Alcol sul posto di lavoro

In collaborazione con GastroGrigioni e hotelleriesuisse Grigioni, l’Ufficio dell’igiene pubblica ha lanciato «Genussbeiz.ch». Alla campagna di prevenzione possono partecipare ristoranti ed hotel dei Grigioni.

 «Genussbeiz.ch»

«Genussbeiz.ch» è una campagna di prevenzione dell’alcolismo e di promozione della salute. L’elemento centrale è il marchio di qualità «Genussbeiz.ch». Gli alberghi e gli hotel dei Grigioni, che partecipano alla campagna, affrontano il tema «Alcol sul posto di lavoro» in maniera consapevole e professionale. Oltre a ricevere il marchio di qualità, gli alberghi e gli hotel vengono premiati con una serata-sommelier gratuita per tutti i collaboratori. Inoltre, sui media locali si parla dell’iniziativa di prevenzione e dei locali pubblici che vi hanno preso parte. Condizione: i partecipanti devono rispettare la regola dello zero per mille sul posto di lavoro.

Gli alberghi e gli hotel danno il buon esempio a favore di un ambiente di lavoro sano e produttivo.
Al seguente link trova ulteriori informazioni (in tedesco) e un modulo per iscriversi alla campagna di sensibilizzazione e prevenzione: www.genussbeiz.ch

 

Alcol e prevenzione

La prevenzione dell’alcolismo dell’Ufficio ...

Di più

Problemi d’alcol?

In Svizzera, la maggior parte degli adulti consuma ...

Di più

Problemi d’alcol?

In Svizzera, la maggior parte degli adulti consuma ...

Di più

Protezione dei giovani

I giovani sono più sensibili agli effetti ...

Di più

Prevenzione delle dipendenze a scuola

Alcol, canapa o nuovi media: sono tutte sostanze e temi ...

Di più