«Come stai?»

Vale la pena parlare della salute mentale! La campagna «Come stai?» sensibilizza e dà suggerimenti concreti per salvaguardare la salute mentale. Ulteriori informazioni su: www.come-stai.ch
Le persone colpite soffrono in silenzio
In uno studio rappresentativo, due terzi della popolazione svizzera indicano di aver sofferto di disturbi psichici almeno una volta nella vita. Per gli intervistati il fattore scatenante principale è lo stress/il sovraccarico di lavoro. Nello stesso tempo, la maggior parte dei partecipanti allo studio dice di aver paura di parlare del proprio stato d’animo. Temono di essere considerati deboli, inefficienti e incapaci di lavorare sotto pressione.
Parlarne è importante!
Parlare dei propri problemi allevia la situazione e aiuta. È importante parlarne poiché sul lungo termine si corre il rischio che il disagio mentale si trasformi in una grave malattia.
Suggerimenti concreti per affrontare il tema: www.come-stai.ch
Campagna di sensibilizzazione «Come stai?»
La riedizione della campagna «Come stai?» lanciata nel 2014 è sostenuta dai cantoni germanofoni e dalla Fondazione Pro Mente Sana su mandato di Promozione Salute Svizzera. L’obiettivo della campagna è la promozione di un approccio più aperto nei confronti di questo delicato tema.
Materiale informativo «Come stai?»
Il materiale informativo della campagna «Come stai?» si trovano al shop (termine di ricerca: come stai).
Logo «Consigliamo | Come stai?» come download
Contatto:
Valeria Ciocco
Responsabile di programma Salute mentale
Telefono: +41 81 257 64 10
E-Mail: valeria.ciocco@san.gr.ch