Informazioni sul coronavirus

“Restare uniti mantenendo le distanze”

Puoi trovare informazioni sulla situazione attuale qui:  www.gr.ch/coronavirus

Pubblicazioni sull’argomento:

Video:

Cinque domande a Marianne Lüthi, responsabile del programma Promozione della salute e della prevenzione in età avanzata, Ufficio dell’igiene pubblica dei Grigioni (Video: Italiano)

Eroine ed eroi si lavano regolarmente le mani, mantengono le distanze pur restando in contatto, dimostrano premura verso i più deboli, si aiutano a vicenda e restano a casa. (Video: Italiano)

Cinque domande a Valeria Ciocco, responsabile del programma Salute mentale presso l’Ufficio dell’igiene pubblica dei Grigioni (Video: Italiano)

Vivere ritirati: Da tre settimane, Beatrice Sherlock di Paspels vive con la sua famiglia ritirata tra le quattro mura di casa. Al momento lei, suo marito e i suoi due figli evitano – non del tutto volontariamente – il contatto diretto con altre persone. (Video: Italiano)

Alimentazione: Cinque domande a Karin Jaeger. La dietologa dà consigli su come alimentarsi in maniera sana nell’attuale situazione e rafforzare il sistema immunitario. (Video: Italiano)

In visita da Gino Caviezel: Gli sportivi d’élite come lo sciatore alpino grigionese Gino Caviezel, al momento hanno un problema: non possono allenarsi come di consueto. Con la buona volontà e un atteggiamento positivo si può però fare molto. (Video: Italiano)

Consumo dei media e dipendenze: cinque domande a Antonia Bundi. L’esperta in ambito di dipendenze spiega le problematiche del consumo mediatico in questi tempi difficili.(Video: Italiano)

Le crisi possono creare dipendenze. Dipendenza ai media, al gioco, all’alcol, alle droghe. Le dipendenze non emergono dall’oggi al domani, per le persone a rischio dipendenza, il pericolo di diventare dipendenti attualmente è però più elevato. Il nostro clip mostra come proteggervi. (Video: Italiano)

In visita dalla famiglia Albin a Bonaduz. Internet e media – una maledizione o una benedizione? Come gestisce una famiglia la vita quotidiana in tempi di coronavirus con cellulare, home schooling e Netflix. (Video: Italiano)

Video blog di Peter Peyer (Playlist: Italiano)

Informazioni in lingua straniera

Qui trovate importanti informazioni legate alla ...

Di più

Impulsi per la salute mentale

Dedicarsi alla propria salute mentale

Di più